Salve, ho 52 anni e sto entrando in pre menopausa.A volte il seno aumenta e poi ritorna nella misura
1
risposte
Salve, ho 52 anni e sto entrando in pre menopausa.A volte il seno aumenta e poi ritorna nella misura iniziale.Da tre giorni, in un giorno, la pancia si e' gonfiata come un palloncino (parecchio) e non si sta sgonfiando.Anche i fianchi mi sembrano cambiati.Posso prendere qualcosa per il gonfiore perche' e' molto imbarazzante.Sto prendendo Enterogermina, non so se aiuta.Grazie.Saluti
Sicuramente ci sono numerosi rimedi per moderare questi fastidiosi effetti. Ma vanno stabiliti individualmente per ciascuna paziente, in base alle sue caratteristiche, la sua storia clinica, costituzione, eventuali patologie ecc, e soprattutto occorre fare prima tutti i controlli per la prevenzione. Quindi non è che un semplice prodotto, che può anche trovare pubblicizzato in farmacia, può risolverle il problema. Occorre quindi un contatto diretto con il ginecologo, che può essere privato oppure anche nel pubblico, dove vi sono numerosi centri per la menopausa. Cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.