Salve ho 52 anni da ragazza ho scoperto di avere uretra stretta e sono stata operata ora sto malissi

2 risposte
Salve ho 52 anni da ragazza ho scoperto di avere uretra stretta e sono stata operata ora sto malissimo soffro di vescica iperattiva vado in bagno più di 50 volte ho incominciato a prendere bet miga quando avrò un minimo di benessere? A settembre farò cistoscopia e mi hanno detto che iniettando botulino in vescica si sta meglio ??
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
La questione che dovrebbe essere stata affrontata è la ragione della sua vescica iperattiva, ammesso che tale sia e che ciò sia stato determinato con i dovuti esami. Certo non trova ragione nel trattamento chrurgico per la stenosi uretrale di moltissimi anni fa. A poco servirà tacitare il sintomo con un farmaco o l'altro: forse in tale modo si potrà mitigare il sintomo ma non risolvere il problema.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, capisco quanto possa essere difficile convivere con una vescica iperattiva così severa, soprattutto dopo una storia clinica già complessa come quella dell’uretra stenotica e dell’intervento chirurgico.
La cistoscopia a settembre è un passo utile per valutare la situazione anatomica della vescica, eventuali lesioni, infiammazioni croniche o segni di cistite interstiziale.
L’iniezione intravescicale di tossina botulinica (botulino) è un’opzione molto efficace nei casi resistenti alla terapia farmacologica. Riduce gli impulsi nervosi alla muscolatura vescicale e, nella maggioranza dei casi, porta a un netto miglioramento della frequenza minzionale e dell’urgenza, con effetti che durano 6-9 mesi in media. Viene eseguita in ambulatorio o in sedazione leggera.

Esperti

Francesco Grimaldi

Francesco Grimaldi

Radiologo

Mercato San Severino

Fabio Muttin

Fabio Muttin

Urologo

Padova

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Enrico Rizza

Enrico Rizza

Geriatra, Internista, Anestesista

Genova

Angelo Gianferro

Angelo Gianferro

Medico di medicina generale, Chirurgo generale

Roma

Prenota ora
Massimo Aurelio Machetti

Massimo Aurelio Machetti

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 684 domande su Ipertrofia prostatica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.