Salve ho 50 anni e ho un mento leggermente retruso con conseguente doppio mento, noto anche una cert

2 risposte
Salve ho 50 anni e ho un mento leggermente retruso con conseguente doppio mento, noto anche una certa lassita' del viso. Volevo sapere quali potrebbero essere i trattamenti in questo caso, più duraturi, escludendo la chirurgia.
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
Per un mento leggermente retruso con doppio mento e lassità cutanea, senza ricorrere alla chirurgia, le opzioni più durature includono:

1. Filler a base di acido ialuronico o idrossiapatite di calcio: possono proiettare il mento e migliorare il profilo, con risultati che durano dai 12 ai 18 mesi.

2. Acido polilattico (Sculptra) o idrossiapatite di calcio (Radiesse diluito): stimolano la produzione di collagene, migliorando il tono della pelle e la lassità in modo graduale.

3. Radiofrequenza frazionata con microaghi (Morpheus8, Endolift): stimola il collagene e migliora il tono cutaneo, con risultati visibili dopo alcune sedute.

4. Criolipolisi o iniezioni di acido desossicolico: aiutano a ridurre il grasso sotto il mento, migliorando il contorno.

Un approccio combinato potrebbe offrire il miglior risultato, ma è necessaria una valutazione specialistica per individuare il trattamento più adatto alla sua situazione.

Non esisti a contattarmi per ulteriori dubbi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Carmen Vertullo
Chirurgo generale, Medico estetico, Chirurgo estetico
Salerno
Il filler mento per mento retruso è una procedura non invasiva che utilizza acido ialuronico ad alto g prime per correggere la forma del mento , migliorando l armonia del profilo facciale. Il trattamento e rapido ed indolore ed offre risultati immediati, con effetti che durano diversi mesi. Per la lassità del viso, le opzioni terapeutiche non chirurgiche sono varie e comprendono ad esempio l' utilizzo di filler bioristrutturanti che iniettati in particolari punti determinano un effetto lifting, contrastando la forza di gravità, oppure fili di trazione che consentono un riposizionamento dei volumi, a seconda o meno dello stato di cedimento dei tessuti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.