Salve, ho 50 anni e ho avuto un TIA silviano destro criptogenetico in paziente con sospetto PFO con

1 risposte
Salve, ho 50 anni e ho avuto un TIA silviano destro criptogenetico in paziente con sospetto PFO con Esame neurologico alla dimissione: nella norma. NIHSS=0
Quindi ho perso l'uso solo degli arti sinistri (No interessamento del viso) per alcuni momenti. Poi ho ripreso la quasi normalità dell'uso degli arti colpiti. Volevo sapere se è normale dopo 4 giorni dall'evento, di continuare comunque ad avere all'arto inferiore (soprattutto piede e un po' fino al ginocchio) una leggera sensazione di intorpidimento e una leggera minore forza di utilizzo rispetto all'altro piede non colpito da tia. Mi diceva l'ecografista degli arti inferiori che è comunque, (anche se transitorio e di breve durata) un evento traumatico che necessita di tempo per un recupero totale. Grazie a chi vorrà rispondere.
Salve, ha praticato RM encefalo? Se il disturbo neurologico persiste potrebbe essere utile ripeterla. In ogni caso la terapia rimane sempre uguale, ossia profilassi con antiaggregante e statina. Sospetto PFO che significa? E' stato eseguito un ECD transuranico con test alle microbolle? O un ecocardiogramma transesofageo? In ogni caso potrebbe essere utile prendere in considerazione un breve ciclo fisiokinesiterapico.
Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.