Salve ho 49 anni porgo una domanda a livello sessuale Durante il rapporto mi eccita che lei sia de

4 risposte
Salve ho 49 anni porgo una domanda a livello sessuale
Durante il rapporto mi eccita che lei sia desiderata e guardata anche da altri e spesso facciamo sesso a tre..
Questa cosa a me mi intriga e mi eccita ma appena di unisce un'altra persona al rapporto, perdo l'erezione facendo fatica a farla tornare poi ..una cosa molto spiacevole ..mi auguro qualcuno mi dia un consiglio più che altro x questo inconveniente spiacevole
Buongiorno mi verrebbe da pensare che la situazione a tre la intriga e la eccita più come fantasia come situazione immaginata e gestita a livello mentale quando poi essa si concretizza nel rapporto fisico effettivo perde di potenza e di eccitazione. Le consiglierei un consulto con uno psicoterapeuta/sessuologo al fine di esplorare in modo più approfondito i suoi vissuti Cordialmente

Le consiglio un colloquio con una sessuologa perchè oltre al problema della perdita di desiderio nelle situazioni reali , c'è anche da capire quale è il suo vissuto con la compagna. Saluti. Lina Isardi
Gentile utente , le fantasie sono fantasie proprio perché nella maggior parte dei casi non si realizzano e contribuiscono ad alimentare e rafforzare un desiderio che in molte situazioni è diminuito o perso; forse ,
Il fatto di vederla realizzata potrebbe far perdere in qualche modo quel significato per la quale è stata creata suscitando in noi un disagio nel vederla realmente applicata.
Le consiglio di rivolgersi ad un terapista sessuale con cui potrà approfondire la sua storia sessuale analizzando passo passo le fasi della sua relazione.
Resto a disposizione come spazio d'ascolto.
Un caro saluto.
Dr. Luca Russo
Ciò che descrive è molto comune nella mia pratica clinica. Sono molte le persone, infatti, che lamentano una perdita di eccitazione quando si trovano nel bel mezzo della "realizzazione" di una fantasia erotica. Ciò dipende dal fatto che in verità ciò che si sta realizzando non è esattamente la fantasia erotica a lungo immaginata ma un suo surrogato, qualcosa che le assomiglia ma non la uguaglia del tutto. In fantasia noi creiamo personaggi, dettagli e situazioni specifiche che per noi sono eccitanti ma che poi di fatti non ci ritroviamo nella realtà. Quanto di quello che realmente sogniamo ad occhi aperti o chiusi ha poi corrispondenza con la realtà? A volta basta un odore non gradito, un'immagine poco piacevole, un atteggiamento fastidioso a farci allontanare da ciò che abbiamo desiderato nella nostro immaginario erotico e quindi, in automatico, a farci perdere interesse e desiderio. Della serie: le fantasie sono belle finché sono fantasie a meno che non abbiamo la fortuna di ritrovarci in una realtà che supera in bellezza la fantasia stessa. Certamente a tutto questo si possono aggiungere come concause della perdita di eccitazione anche le ansie e i timori che si attivano solitamente quando iniziamo a mettere in atto qualcosa che era stato solo sognato o immaginato. Personalmente Le suggerisco di riflettere su quanto siano siano simili e/o differenti le scene erotiche che immagina dalle scene erotiche realmente vissute nella dura concretezza della realtà, e magari a riconoscere le minacce alla sua mascolinità e alla sua identità di uomo che sperimenta nel momento in cui subentra qualche altro personaggio; alla base della perdita di erezione, in generale, spesso c'è proprio la percezione di non sentirsi abbastanza maschio e/o uomo nella relazione con il proprio partner! Le mie, come sempre, in questo contesto virtuale, sono solo considerazioni generali. Lungi da me, il voler proporre in questa sede una lettura esaustiva della sua problematica. Per avere una risposta più approfondita al suo problema dovrebbe consultare uno psicosessuologo che Le permetta di lavorare serenamente ed efficacemente sul suo immaginario erotico, sulle sue ansie, e sul suo stato di benessere psicofisico. Rimango a Sua disposizione per qualsiasi chiarimento.
Prenota subito una visita online: Trattamento disfunzione erettile - 60 €