Salve, ho 49 anni ed ho un unico grande problema. Circa 14 anni fa ho accidentalmente inalato molte

2 risposte
Salve, ho 49 anni ed ho un unico grande problema. Circa 14 anni fa ho accidentalmente inalato molte polveri di amianto per rovinosa rottura di tubazioni e canne fumarie in un deposito. Da allora , mi sto sottoponendo a tante tac ( finora negative) e vivo nella costante ansia di contrarre una malattia. Ho spesso dolori toracici intermittenti. Cosa dovrei fare per migliorare le mie condizioni psico fisiche? Grazie
Buonasera, con tutto il beneficio del dubbio, perchè è importante sempre escludere cause fisiche per i nostri sintomi, mi sento di dirle che un eventuale problema all'apparato polmonare causato dall'amianto tanto tempo, difficilmente sarebbe stato silente così a lungo. Piuttosto sembra essere in evidenza un suo problema di ansia legato alla paura di essere malato e scoprire qualcosa che non va nel suo corpo. Comprensibile dato l'evento traumatico subito anche psicologicamente. Un percorso di psicoterapia credo possa essere la risposta più giusta per aiutarla a ristabilire un equilibrio psicofisico. Un saluto

Buongiorno , se tutti gli accertamenti hanno dato risultati negativi e persiste una forte ansia potrebbe essere utile il parere di uno psichiatra per cercare un eventuale percorso per migliorare la sua qualità di vita.