Salve Ho 49 anni e a settembre del 2024,6 mesi fa ho subito un intervento di emorroidectomia second

2 risposte
Salve
Ho 49 anni e a settembre del 2024,6 mesi fa ho subito un intervento di emorroidectomia secondo milligan Morgan che ha asportato parte delle emorroidi interne di 3 grado che avevo. Da allora sempre dolore e sanguinamento dopo evacuazione a causa di una ragade che si è acutizzata a causa dell'ipertono. A fine marzo dovrei sottopormi ad intervento per la ragade ma da alcuni giorni al momento dell'evacuazione e dopo non sto avvertendo il solito dolore lancinante della ragade ma solo un leggero fastidio. La cosa che mi preoccupa è la notevole perdita di sangue rosso sia durante che dopo la defecazione tanto da dover cambiare anche più di una volta un tampone di garza che applico per evitare di imbrattare gli indumenti. Ho il timore che ci possa essere una recidiva legata alle emorroidi...oppure che si qualcosa di più grave. Ringrazio in anticipo per un eventuale delucidazione.
Dott. Luca Bottero
Proctologo, Chirurgo generale
Monza
Premetto. Non amo l'intervento di Milligan Morgan. Preferisco interventi endoanali che non lascino ferite al margine anale e con un decorso meno faticoso e breve per il paziente (ma anche per il proctologo che segue i suoi pazienti). La ragade post Milligan Morgan è un'evenienza non rara e il sanguinamento è dato, presumibilmente, dalla persistente ferita e dalla congestione della mucosa circostante. Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Stefano Gallina
Chirurgo generale, Proctologo
Melendugno
Basterebbe fare una rettosigmoidoscopia o meglio una colonscopia preliminare.Buona serata!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.