Salve, ho 48 anni ,sono stato operato 6 anni fa per lombalgia acuta e ripetitiva, mi hanno inserito

3 risposte
Salve, ho 48 anni ,sono stato operato 6 anni fa per lombalgia acuta e ripetitiva, mi hanno inserito un spaziatura interspinoso chiamato coflex. ..... l'inizio di un incubo. Dopo l'applicazione del coflex sono cominciati problemi agli arti inferiori edi infiammazione continua. ... Mi sono rovinato per fidarmi e non informarmi bene .ora tanta terapia del dolore, ma tampona e non risolve. .. Come posso uscirne ?
Buongiorno,
Le consiglierei indagini radiografiche della colonna lombo-sacrale in ortostatismo e durante la manovra di flesso estensione, da mettere in confronto con quelle senz'altro eseguite prima dell'internvento, completate da una RMN con sequenze STIR e posi valutare l'obiettività clinica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Da lungo tempo ormai non impianto dispositivi interspinosi. Si tratta di una procedura che sta cadendo in disuso e personalmente ho trattato moltissimi pazienti per rimuovere il sistema e procedere ad una artrodesi lombare posteriore con tecnica microchirurgica e mini-invasiva. Trova sulla mia pagina i recapiti per una valutazione che ci permetta di inquadrare il problema. Tuttavia, purtroppo è probabile che si debba procedere ad un intervento di revisione. Una procedura non complessa se fatta con esperienza, che solitamente risolve il problema.
Si faccia visitare da uno specialista nel quale decide di riporre fiducia, in modo da avere una idea delle sue condizioni neurologiche e valutare le indagini già fatte o richiederne altre, per capire come procedere (rimozione coflex? problema degenerativo in altra sede?).
Spesso trattare la colonna vertebrale è, per lo specialista e per il paziente, un viaggio tortuoso nel quale vanno ammessi tentativi che a volte possono portare dei risultati più poveri, purchè poi si sia in grado di correggere la mira e trovare la stratregia migliore per il paziente. MA OCCORRE FIDUCIA RECIPROCA.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.