Salve ho 48 anni.in seguito a sanguinamento abbondante dopo l evacuazione mi sono rivolto ad un proc

1 risposte
Salve ho 48 anni.in seguito a sanguinamento abbondante dopo l evacuazione mi sono rivolto ad un proctologo che mi ha diagnosticato emorroidi e mi ha prescritto proktis m supposte e un integratore mioven.il problema sembrava risolto ma dopo qualche mese si è ripresentato e il mio proctologo mi ha rivisitato e mi ha diagnosticato delle ragadi abbastanza profonde con un polipo sentinella.premetto che non ho bruciori e dolori e premetto che 5 anni fa ho fatto una colonscopia e mi è stata diagnosticato solo emorroidi.il mio proctologo mi ha detto che dobbiamo fare una cura particolare facendo iniezioni di tossina botulinica e l ho fatta circa 2 mesi fa.da qualche giorno il problema del sanguinamento si è ripresentato e il medico mi ha riprescritto le supposte proktis m.io sono preoccupato x eventuali altri problemi più gravi.premetto che come sintomo è solo il sanguinamento dopo l evacuazione di un sangue rosso vivo.grazie x la risposta
Dott. Luca Bottero
Proctologo, Chirurgo generale
Monza
Purtroppo la cura delle ragadi anali è spesso lunga e frustrante e si basa sul ridurre il danno meccanismo del passaggio delle feci attraverso l'ano. Questo si ottiene mantenendo costantemente feci soffici con poche fibre indigeribili/coriacee e favorendo uno stretching della muscolatura dello sfintere anale. La prima si ottiene aumentando liquidi e assumendo a integratori alimentari la seconda con creme o microsuppositori ad azione miorilassante, antispastica e antidolorifica con o senza dilatazioni meccaniche. Se non tendesse a guarire bisogna verificare se non vi sia un piccolo ascesso intersfinterico. Un'eventuale ecografia anorettale 3D potrebbe essere dirimente e consentire di puntualizzare la cura. Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Carlo Camplone

Carlo Camplone

Chirurgo generale, Proctologo

Palestrina

Prenota ora
Giuseppe Occhigrossi

Giuseppe Occhigrossi

Gastroenterologo, Proctologo, Nutrizionista

Roma

Prenota ora
Nenad Szichta

Nenad Szichta

Chirurgo generale

Torino

Pierluigi De Renzi

Pierluigi De Renzi

Gastroenterologo

Lariano

Prenota ora
Marco Cedola

Marco Cedola

Gastroenterologo

Valmontone

Prenota ora
Paolo Aulisa

Paolo Aulisa

Chirurgo generale, Proctologo

Piacenza

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 474 domande su visita proctologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.