Salve Ho 48 anni in menopausa da 1 anno, mi è srat consigliata una terapia sostitutiva con Duavive

6 risposte
Salve
Ho 48 anni in menopausa da 1 anno, mi è srat consigliata una terapia sostitutiva con Duavive ma non sono propensa a farla.
Ho gonfiore all.addome che mi da molto fastidio l'assunzione di compresse di cimicifuga mi può aiutare o eventualmete cosa posso prendere
Grazie
buongiorno,
esistono numerosi rimedi omeopatici che possono essere di aiuto nella sindrome menopausale, Cimicifuga potrebbe essere uno di questi, ma la prescrizione di un medicinale omeopatico si deve basare sempre su una valutazione generale della persona. Prima di prendere farmaci omeopatici "indicati" per una qualunque patologia rifletterei molto ; le consiglio di rivolgersi a qualche collega nella sua zona
saluti
Paolo Pifferi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
IL trattamento omeopatico eventualmente anche associato ad un trattamento di agopuntura possono essere di notevole aiuto nei disturbi della menopausa.
Un discorso a parte merita l'addome gonfio. Nella mia esperienza è legato ad una incapacità di eliminare problematiche emozionali (a volte presenti da molto tempo) che dovrebbero essere affrontate in maniera adeguata. Rimuovere traumi emotivi o blocchi serve per migliorare molto il quadro complessivo di una persona e questo potrebbe agire in maniera positiva anche per regolarizzare i disturbi recenti.
Cordiali saluti.
concordo pienamente con quanto già detto dai colleghi. Omeopatia e Agopuntura possono essere di grande ausilio nella gestione della sintomatologia menopausale. Fondamentale resta però la visita di un professionista qualificato in quanto il trattamento è personalizzato, non standardizzato come invece si tende a fare a livello convenzionale. Si rivolga quindi ad un omeopata/agopuntore esperto nella sua zona e vedrà che otterrà ottimi risultati
Salve.
Sono daccordo con i colleghi che affermano che esistono molti rimedi omeopatici utili a trattare la sindrome menopausale, come Cimicifuga in effetti, ma la prescrizione di un medicinale omeopatico è sempre preceduta e guidata da una valutazione generale della persona.
Cordialmente.
Una terapia utile per equilibrare il periodo della menopausa deve essere necessariamente completa e personalizzata. Ecco, dunque, che le consiglio di rivolgersi a un medico esperto di NeuroRiflesso Terapia Personalizzata. Questa metodologia curativa si avvale di numerose tecniche e può essere integrata con Omeopatia, Fitoterapia e Nutraceutica. Ciò rende possibile un intervento che sia SomatoPsichico che PsicoSomatico. Qualora volesse, sono disponibile a fornirle maggiori delucidazioni telefonicamente. Cordiali saluti.
Buongiorno può provare ad assumere Remifemin 1 compressa mattina e sera per qualche mese. E' un fitofarmaco.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.