Salve ho 48 anni è da un pò il mio desiderio sessuale è calato. Ho fatto una visita alla prostata ed

2 risposte
Salve ho 48 anni è da un pò il mio desiderio sessuale è calato. Ho fatto una visita alla prostata ed è tutto ok. Per quanto riguarda l'erezione durante l'auto erotismo va bene ma ho difficoltà ad avere rapporti perchè non sento più quell'attrazione fisica ma una volta iniziato continuo tranquillamente. Cosa devo fare?
Il Dottore che mia visitato mi ha consigliato delle pillole da prendere in farmacia ma non vorrei diventarne dipendente e quindi non le ho ancora acquistate, oltre tutto non so se effettivamente servono per l'erezione oppure per il desiderio sessuale.
Grazie mille per l'aiuto.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Una cosa sembra essere certa.... manca una diagnosi di causa e prescrivere vasodilatatori (cialis e simili) senza ciò è cosa priva di senso. Da quanto descrive sembra essere un problema di calo del desiderio e non un problema di capacità erettile. Questo può derivare da fattori diversi e variabilmente concorrenti, dallo stress, alla stanchezza a squilibri ormonali, a congestioni infiammatorie, a squilibri nutrizionali, a squilibri cardio-vascolari. Come vede fare una diagnosi di causa è fondamentale per cui cerchi un buon andrologo che la veda e svolga i dovuti esami, anche perché spesos alla sua etò e dintorno la caduta del dsiderio e /o della capacità erettile sono il primo segnale di aspetti più importanti in corso di emersione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Le consiglio di fare i dosaggi ormonali ed in particolare il testosterone totale e Libero

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.