Salve, ho 47 anni e da circa 20/25 giorni soffro di exstrasistole, mi alleno con pesi da 6 anni , qu
Salve, ho 47 anni e da circa 20/25 giorni soffro di exstrasistole, mi alleno con pesi da 6 anni , questi eventi si sono presentati durante una settimana di riposo (da palestra ) , avevano staccato ogni integrazione (creatina , aminoacidi , vitamine , omega 3 , acido alfalipoico e carnitina), sono stato in ospedale e mi hanno prescritto un esame holter , il quale ho eseguito, la diagnosi è la seguente : R.S. a FC media : 75 bpm. FC minima : 50 bpm alle 06:37. FC massima : 139 bpm alle 00:20. Pause superiori a 2.5 :0. Sono stati riscontrati 978 eventi di ectopie ventricolari, con 978 singole VE , 0 Coppie VE e 0 RUN VE, inoltre si sono avuti 114 eventi di Bigeminismo ventricolare e 0 Trigeminismo ventricolare . Gli episodi Sopraventricolari riconosciuti sono 0 . Totali Minuti Episodi ST 0. Ad oggi noto che durante lo sport non ho problemi , ma a riposo si presentano e avvolte noto che si presentano continuamente. Cosa ne pensate ?
1 risposta
Gentile utente, L’esito dell’esame Holter merita attenzione in quanto il numero di extrasistoli ventricolari e la loro organizzazione (in forma di bigeminismo) indica la necessità di altre indagini. In particolare suggerirei l’esecuzione di un ecocardiogramma transtoracico (per avere un’idea delle dimensioni e funzionalità del cuore ed escludere eventuali difetti valvolari) nonché un test da sforzo su pedana (quest’ultimo per valutare l’andamento dell’extrasistolia in risposta all’esercizio fisico) Solo in questo modo possiamo avere tutti gli elementi per una corretta valutazione. Un caro saluto Filippo Pasca
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Buongiorno, ho 30 anni e assumo bisoprololo 2.5 da gennaio per tachicardie ansiose, cuore sano. Stam
Buon pomeriggio, faccio una premessa non ho mai sofferto di pressione alta, e da stamani che va dai
Salve io sabato sera ho avuto una specie di fastidio a deglutire ma andai a dormire e nin ci diedi p
Buon pomeriggio, ho 62 anni e da un anno circa sto assumendo il Berista, dato da un cardiologo.Da un
può essere normale che la pressione varia molto tra una misurazione e l'altra a distanza di 1 minuto
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

