Salve ho 47 anni da circa 9 mesi ho iniziato ad avere la pressione alta tipo 150/80 sfiorando valori
Salve ho 47 anni da circa 9 mesi ho iniziato ad avere la pressione alta tipo 150/80 sfiorando valori anche di 172/85 allora il dottore mi ha prescritto oppressi(1 pasticca al mattino) e essendo un po ansioso prendo 8 gocce al mattino e 8 gocce alla sera di dolorezepam. Pero'' questa terapia non funzionava tanto allora sempre il mio medico mi ha prescritto holter pressorio dove di giorno i valori erano un po alti 150/85 e di notte andavano anche sui 70/55-60.Allora modificando terapia ora prendo 1 pasticca alla mattina di il olprezide 20mg/12, 5 mg prendendo sempre le gocce di dolorezepam al mattino e alla sera. Risultato ora la pressione c'e' l'ho sempre sui 100-106/65-70 alcune volte anche 89-90/57-60 ho fatto quasi tutti gli accertamenti Rx torace-Ecg- eco cardio gramma dove e risultato solo i ventricolo sx a 12,5 mm- spirometria (tutto ok) pratico sport ciclismo ho fatto anche la visita medica sportiva e sono stato dichiarato idoneo. Volevo un vostro parere a riguardo. Ringrazio in anticipo
1 risposta
Buonasera, una pressione tendenzialmente bassa in assenza di sintomi quali vertigini, confusione mentale, astenia marcata non è preoccupante, anzi, tutt'altro. La terapia antiipertensiva va cucita addosso al paziente, ognuno risponde in un certo modo ad una specifica terapia. Qualora dovesse associarsi a sintomi, può tentare di sostituire il farmaco con qualcosa di più blando (ne esistono tantissimi). Sperando di esserle stato utile, le porgo cordiali saluti
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

