salve ho 46 anni ed una protesi dentaria cementata completa che si é scheggiata e si vede il metallo

5 risposte
salve ho 46 anni ed una protesi dentaria cementata completa che si é scheggiata e si vede il metallo , puo essere riparata? Sono andato dal dentista della mia citta che non mi ha dato una soluzione se non quella di aspettare che sia piu rovinata e sostituirla. Ho letto su internet la possibiltà che possa essere riparata con una resina. Aspetto vostre informazioni
Grazie
Salve, sono il Dottor Vavalli. Si, la possibilità di ottenere un reintegro c'è. In realtà seguendo tutte le metodiche protocollate c'è un solo punto debole: la durata che dipende molto dalla zona della riparazione se è più o meno in ambito masticatorio, dove lo sforzo dell'uso dei denti col tempo potrebbe portare alla recidiva.

E' senz'altro possibile ripararla in bocca senza doverla togliere. Sono a Roma e faccio visite e preventivi gratuiti.
Buona serata.
Salve,se vuole una "riparazione"è possibile ma non si tratta di ceramica,sempre materiali estetici che permettono un buon risultato senza dover smontare tutto.
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa magari inviandoci qualche foto del problema.
Può anche prenotare una visita su questo portale
Se è davvero qualcosa di piccolo, una scheggiatura della ceramica, si può valutare la possibilità di una riparazione veloce in resina, senza garanzia comunque di una lunga durata, in quanto sono materiali diversi.
Se la rottura è più ampia, la protesi va rimossa e fatta riparare in laboratorio. A disposizione. AS
Buonasera, sarebbe opportuno valutare l'entità del danno per poter dire se è possibile ripararla o meno. Se è di Roma può prenotare una visita presso il nostro studio attraverso questo sito.