Salve, ho 46 anni e dai 17 anni soffro di dolore pelvico associato a stanchezza, mestruazioni abbond

1 risposte
Salve, ho 46 anni e dai 17 anni soffro di dolore pelvico associato a stanchezza, mestruazioni abbondanti e di lunga durata ed aumento di peso e di volume delle mammelle. La diagnosi è di sospetta endometriosi. Periodicamente mi sono stati tolti dei "polipetti".
Da 5 mesi ho intrapreso l'uso dell'anello vaginale per alleviare i sintomi molto debilitanti. Il risultato è che le mestruazioni sono meno dolorose, ma le perdite di sangue persistono oltre il ciclo e sono comparse tachicardia, ansia ed insonnia. Mi chiedo che fare, visto che la ginecologa vuole interrompere ed io temo di tornare indietro senza altre alternative. Avevo tentato la pillola contraccettiva, ma comportava nausea, stanchezza e torpore. La mia richiesta è di sapere se smettere e con quali altre alternative possibili che possano migliorare il mio stato di salute e di vita.
Ringrazio per l'attenzione e la gradita risposta che vogliate concedermi
Gentilissima, previa una visita che comprenda un'accurata anamnesi, esame obiettivo e almeno ecografia pelvica, si potrebbe prendere in considerazione anche l'applicazione di una IUD (spirale) che potrebbe risolvere alcuni dei suoi problemi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.