salve, ho 45 anni tra un mese, un ciclo regolare di 28/29 giorni da sempre, ad eccezione di SOLI due
1
risposte
salve, ho 45 anni tra un mese, un ciclo regolare di 28/29 giorni da sempre, ad eccezione di SOLI due cicli , di 30 e 31 negli ultimi 8 mesi (quello di 31 il mese scorso). Adesso sono al 35esimo giorno del ciclo e niente mestruazioni... Ipotizzo che inizio ad affrontare i primi sintomi di perimenopausa.. ma covo una piccola speranza di concepimento anche se conosco le ridottissime possibilità nonché le eventuali criticità di portare avanti una gravidanza se anche partisse. Suggerite comunque di fare un test o è fortemente probabile che sia uno sfasamento più che normale del ciclo?
Buongiorno, consiglio comunque se il ciclo non dovesse arrivare di fare un test di gravidanza sulle urine (che è molto attendibile) in quanto la fertilità è sempre possibile e a volte le irregolarità mestruali in peri-menopausa si sovrappongono a possibili gravidanze.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.