Salve ho 45 anni menarca precoce a 10anni due gravidanze...prime avvisaglie di climaterio ma secondo

1 risposte
Salve ho 45 anni menarca precoce a 10anni due gravidanze...prime avvisaglie di climaterio ma secondo la ginecologa sono ancora lontana dari gli esami ormonali e ciclo ancora ogni mese...cercavamo soluzioni per uscire dai sintomi di aggravamento sindrome premestruale (sopratutto nei sintomi extraginecologici come senso di vertigine disequilibrio nebbia cognitiva cardiopalmo ed ovviamente anche flusso molto molto abbondante,ma sopratutto il.disconfort deriva dai sintomi elencati prima che poi finito ciclo e ovulazione svaniscono..) non ho mai voluto prendere la pillola e sinceramente ho fatto bene xke dopo una familiarità ho anche io fatto gli esami e sono in eterozigosi per il fattore due protrombina....ora la ginecologa mi propone la minipillola solo peogestinica kesttella mi pare si chiami e dice che non influisce sul rischio trombotico...non so....sono molto titubante a riguardo...ma secondo lei o provo o resto così aspettando poi la menopausa che peggiorera i sintomi.....quindi la domanda è davvero la pillola progestinica aiuta sia contro il flusso superabbondante sia contro i suddetti sintomi,ma sopratutto non ha alcun rischio trombogenico?
Dr. Massimiliano Masuri
Internista, Medico di medicina generale, Medico competente
Genova
farmaci senza rischi non esistono.
esiste il rischio-beneficio da mettere nei piatti della bilancia.
se glie l'hanno consigliato dei medici, evidentemente e' indicato nel suo caso

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.