Salve ho 45 anni, ho partorito 2 anni fa e da allora ho fastidio e dolore all’ano. Dopo visita proct

1 risposte
Salve ho 45 anni, ho partorito 2 anni fa e da allora ho fastidio e dolore all’ano. Dopo visita proctologica è stata diagnosticata una ragade da curare con pomata , psyllogel , tanta acqua . Senza risultati ,lo step successivo sarebbe stato dilatatore anale e ultima spiaggia intervento. Dopo 1 anno ho meno dolore ma mi ritrovo che per liberare l’intestino completamente e quindi non aver dolore ,devo andare al bagno anche 5 volte ogni giorno di seguito e questo sta diventando un problema. Non riesco a liberare tutto in una volta e ho letto che potrebbe essere una conseguenza della ragade. Vorrei a questo punto operarmi perché il dilatatore non lo tollererei. È normale quello che mi sta succedendo? Grazie
Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Buongiorno, le consiglio di sottoporsi ad una rivalutazione proctologica, così da capire quale sia il problema e trattarlo nel modo più corretto. Se è possibile risolvere il problema con l'applicazione dei dilatatori, questo è consigliabile rispetto ad un intervento chirurgico, che prevederebbe la sezione di alcune fibre muscolari.
Nel frattempo si idrati adeguatamente e mangi frutta e verdura per mantenere le feci morbide. Potrebbero essere utili anche delle bustine per tenere più morbide le feci.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.