Salve ho 45 anni, ho partorito 2 anni fa e da allora ho fastidio e dolore all’ano. Dopo visita proct
1
risposte
Salve ho 45 anni, ho partorito 2 anni fa e da allora ho fastidio e dolore all’ano. Dopo visita proctologica è stata diagnosticata una ragade da curare con pomata , psyllogel , tanta acqua . Senza risultati ,lo step successivo sarebbe stato dilatatore anale e ultima spiaggia intervento. Dopo 1 anno ho meno dolore ma mi ritrovo che per liberare l’intestino completamente e quindi non aver dolore ,devo andare al bagno anche 5 volte ogni giorno di seguito e questo sta diventando un problema. Non riesco a liberare tutto in una volta e ho letto che potrebbe essere una conseguenza della ragade. Vorrei a questo punto operarmi perché il dilatatore non lo tollererei. È normale quello che mi sta succedendo? Grazie
Buongiorno, le consiglio di sottoporsi ad una rivalutazione proctologica, così da capire quale sia il problema e trattarlo nel modo più corretto. Se è possibile risolvere il problema con l'applicazione dei dilatatori, questo è consigliabile rispetto ad un intervento chirurgico, che prevederebbe la sezione di alcune fibre muscolari.
Nel frattempo si idrati adeguatamente e mangi frutta e verdura per mantenere le feci morbide. Potrebbero essere utili anche delle bustine per tenere più morbide le feci.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Nel frattempo si idrati adeguatamente e mangi frutta e verdura per mantenere le feci morbide. Potrebbero essere utili anche delle bustine per tenere più morbide le feci.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.