Salve ho 43 anni e sin dai 14 anni soffro di rinite allergica perenne. Questo mi porta ad usare spry

4 risposte
Salve ho 43 anni e sin dai 14 anni soffro di rinite allergica perenne. Questo mi porta ad usare spry nasali tutti i giorni e questo mi ha comportato lingrossamento eccessivo dei turbinati nasali fino al punto di non potere più respirare col naso. Ho letto che per operare i turbinati c'è una nuova tecnica basata sul laser. Ora chiedo a voi se in Puglia ci sono centri o ospedali pubblici che adottano questa pratica. In attesa di una risposta anticipatamente ringrazio.
Buongiorno in Puglia sicuramente. Può rivolgersi al dott. AUrelio d'ecclesia dell'ospedale di Padre Pio a san Giovanni Rotondo oppure a Taranto il professore Alfredo Procaccini.
In entrambi i casi può rivolgersi a nome mio

Buongiorno,da tempo esistono molte tecniche per la correzione dell’ipertrofia dei turbinati.
Personalmente già da molto tempo utilizzo il laser ad Holmion e le radiofrequenze che permettono di avere una decongestione massima dei turbinati senza assolutamente intaccare la mucosa degli stessi.
È un intervento molto rapido in sedazione con la dimissione immediata e senza alcun tamponamento.
Mi trova a Rimini e San Marino e volendo potrebbe venire,fare visita ed intervento e tornare a casa senza problemi.
Sono certo che in Puglia potrà essere visitato e curato al meglio. Vada con fiducia dallo specialista portando tutta la documentazione medica in suo possesso e i farmaci che attualmente usa.
Certamente è una tecnica ottima per decongestionare i turbinati. È un intervento che viene eseguito in sedazione, eseguendo solo un anestesia per contatto utilizzando un anestetico locale e la degenza in clinica o ospedale è di qualche ora. A Milano viene eseguita e sicuramente anche in Puglia.