Salve, ho 43 anni e la prossima settimana devo essere sottoposta ad un intervento chirurgico con ane

1 risposte
Salve, ho 43 anni e la prossima settimana devo essere sottoposta ad un intervento chirurgico con anestesia totale, io da molti anni soffro di ansia e attacchi di panico e prendo Alprazolam, ma sono molto in tensione in questi giorni. Vorrei chiedere come affrontare la mattina prima dell’operazione, ho paura di avere attacchi di panico prima e dopo l’intervento chirurgico, anche perché la mattina non posso prendere le gocce e l’anestesista mi ha detto di prenderle solo la sera post operazione con un po’ di zucchero senza acqua.
Salve,

Non ha seguito un percorso di psicoterapia in questi anni? È un po' difficile indicarle in poche righe tecniche che possono aiutarla nella gestione dell'ansia. Ci sarà con lei qualcuno che può farla sentire al sicuro? Sarà in un ambiente protetto, dove c'è personale sanitario che potrà aiutarla se dovesse avere momenti difficili, potrà affidarsi a loro. Valuti per il futuro di affidarsi ad uno psicoterapeuta che potrà darle strumenti che le torneranno utili. Un augurio di buona convalescenza.

Una buona serata