Salve, ho 42 anni ed un anno fa sono stata operata per la rimozione di 2 miomi uterini. Trascorsi 6

1 risposte
Salve, ho 42 anni ed un anno fa sono stata operata per la rimozione di 2 miomi uterini. Trascorsi 6 mesi dall'intervento, avrei dovuto eseguire l' isterosalpingografia, ma da Maggio ad oggi i tamponi vaginali eseguiti hanno evidenziato : 1) streptococco agalactiae.. Fatta terapia e negativizzatami, rifaccio tamponi 2) Escheria coli.. Fatta terapia e negativizzatami rifaccio tamponi 3)Clebsiella oxytoca... Seguo terapia prescrittami dal ginecologo e mi negativizzo, rifaccio tamponi di nuovo 4)Escherichia coli. Stavolta il ginecologo non mi prescrive l antibiotico ma solo Cleocin crema vaginale per 1 settimana, seguita da Floragyn capsule per 2 settimane (oltre a Cystoman protection e Yovis per bocca). Al decimo ovulo di Floragyn avverto forte bruciore, gonfiore delle labbre esterne e rossore.. Avevo la netta sensazione di avere la Candida. Ne parlo con il medico di base (essendo il mio ginecologo in ferie) e, dietro sua prescrizione, faccio 1 settimana di Diflucan 100 mg e Meclon crema solo esternamente. Oggi è il primo giorno di fine terapia ed avverto ancora un leggero bruciore. Tra 7-10 giorni dovrò ripetere i tamponi. Mi chiedo se riuscirò mai a fare l isterosalpingografia e, soprattutto, se avrò la possibilità di tentare di questo passo una gravidanza in modo naturale, dato che con mio marito (da esami risultato sempre negativo a tutto) abbiamo da 1 anno rapporti protetti proprio per evitare di contagiargli le infezioni di cui sopra.. Grazie
Buon giorno, le infezioni che ha avuto lei sono dovute a una proliferazione della normale flora intestinale, dovrebbe rivedere la sua alimentazione (eliminando latte e derivati di origine animale, zuccheri semplici, frutta e tutto quello che acidifica, quindi pomodoro, passata, aceto, limone, agrumi eccetera), abbinato a cicli di fermenti lattici per os e in vagina, al fine di normalizzare le difese immunitarie.
Facendo tanti antibiotici ha sicuramente eliminato anche la normale flora residente in vagina.
Ha eseguito un'ecografia di controllo? in genere per valutare gli esiti di una miomectomia è l'esame di scelta, piuttosto della isterosalpingografia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Pasquale Mancino

Pasquale Mancino

Ginecologo

Roma

Danilo Gneo

Danilo Gneo

Ginecologo

Roma

Prenota ora
Marco Mannelli

Marco Mannelli

Ginecologo

Grosseto

Maria Angela Sidoli

Maria Angela Sidoli

Ginecologo

Busseto

Mauro Giovarruscio

Mauro Giovarruscio

Ginecologo

Roma

Valeria Arbizzani

Valeria Arbizzani

Ginecologo

Gaggio Montano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1638 domande su visita ginecologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.