Salve, ho 42 anni, all'età di circa 3 anni sono stato sottoposto ad intervento di ernia inguinale si

2 risposte
Salve, ho 42 anni, all'età di circa 3 anni sono stato sottoposto ad intervento di ernia inguinale sinistra con annesso testicolo ritenuto
Il testicolo è stato riportato in sede scrotale anche se dalle ecografie si può notare come esso abbia notevolmente sofferto, per cui penso che la sua funzionabiltà possa essere alquanto dubbia, ma questo.. mi spaventa ben poco, visto che quello destro (almeno per il momento..) funzioni a dovere
Il mio problema/domanda è un altro..
Nella fase operatoria.. non so bene cosa sia successo, ma il testicolo sinistro, riportato come dicevo antecedentemente in sede scrotale, ha perso completamente la sua motilità verticale, questo sia in campo involontario (dovuto all'azione del muscolo cremastere) che ad azione volontaria, infatti quando contraggo il muscolo dell'addome per cercare di "alzare" i testicoli, il destro si avvicina alla pancia, al linguine, al bacino insomma, mentre il sinistro resta immobile...
Questo per dire che.. quello che mi è successo nell' infanzia ha sicuramente modificato la mobilità del mio corpo, tanto è vero che i miei genitori ricordano che nell' infanzia, subito dopo l intervento avessi difficoltà nel camminare normalmente, tendendo a zoppicare, probabilmente per il dolore causato dall'intervento e dalle cicatrici, tanto è vero che i ricordi di questo intervento sono emersi parlando proprio con il mio osteopata, riguardo i miei frequenti mal di schiena causati da una postura sbagliata che potrebbe essere partita proprio da quell' intervento.
Ora sto lavorando molto, per migliorare la mia condizione posturale, ed è proprio qui, nel cercare di osservarmi e migliorarmi il più possibile che ho notato questo blocco del testicolo, e probabilmente anche delle fasce e dei muscoli ad esso vicini o collegati, tanto da causarmi quegli scompensi posturali
La mia domanda è (e chiedo scusa se mi sono dilungato ma per fare una descrizione il più precisa possibile era almeno necessario..): è mai capitato di dover reintervenire in zona inguinale, per ripristinare il corretto movimento dei muscoli (cremastere in questo caso) e liberare da eventuali aderenze e cicatrici instauratisi dopo quell'intervento in così tenera età?
Grazie per l'attenzione
Non è indicato.
Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Direi che non c'è nessuna correzione tra il suo disturbo posturale e il pregresso intervento in età pediatrica e non ha nessuna utilità reintervenire in quella regione. Prosegua quindi il suo percorso di FKT. Cordialità.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.