Salve, ho 41 anni e sono 2 anni a marzo che ho fatto la chiusura del forame ovale pervio nel 2023, n
1
risposte
Salve, ho 41 anni e sono 2 anni a marzo che ho fatto la chiusura del forame ovale pervio nel 2023, nell’ agosto del 2023 mi iniziano episodi di tachicardia mentre dormivo mi sono svegliata dal battito accelerato era 162 però piano é sceso, sono andata in PS ma era tutto ok,dopo questo episodio ne sono successi altri fino a ieri sera con battito a 141, cosa dovrei fare? Sto assumendo bisoprololo.
Grazie mille
Grazie mille
Salve, dopo la chiusura del forame ovale pervio possono comparire episodi di tachicardia o aritmie sopraventricolari, spesso benigne, ma quando si ripetono è corretto approfondire. Il consiglio è di eseguire un Holter ECG per documentare l’aritmia ed eventualmente un ecocardiogramma di controllo, oltre a rivalutare la terapia con bisoprololo.
È indicato recarsi in pronto soccorso se durante gli episodi compaiono svenimenti, dolore toracico o affanno importante.
È indicato recarsi in pronto soccorso se durante gli episodi compaiono svenimenti, dolore toracico o affanno importante.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.