Salve ho 41 anni e ho diversi problemi sulla colonna vertebrale.A livello cervicale ci sono diverse

2 risposte
Salve ho 41 anni e ho diversi problemi sulla colonna vertebrale.A livello cervicale ci sono diverse protusioni ad ampio raggio,spondilosi e lievi anterolistesi,a livello dorsale ampie protusioni più osteocondrosi e angioma,a livello lombare protusioni ad ampio raggio,spondilosi,retrolistesi e anche scoliosi.Dalle elettroneuromiografie risultano diverse radicolopatie e sindromi cubitali,e tutto ciò bilaterale.Il mio stato d'animo e a terra faccio fatica a muovermi,ho continue contratture cervicali,sbandamenti, bruciori delle gambe,punture di spillo e scosse elettriche che arrivano dalle braccio fino ai piedi.Ho sempre fatto attività sportiva,nuoto ed ora pilates con scarsi risultati...Ho lasciato anche il lavoro.Cerco qualcuno che mi aiuti veramente non solo facendomi prendere farmaci ma che si prenda davvero cura di me.Sono della provincia di Frosinone e mi reco spesso a roma.Ringrazio anticipatamente colui che vorrà seguirmi.
spondilolistesi e scolisi degenerative da paramorfismo non sono per forza condizioni che richiedano l'intervento chirurgico.
Tuttavia bisognerebbe valutare il Paziente per capire, perché naturalmente il trattamento deve essere deciso caso per caso.

Le consiglio anzitutto di farsi visitare da un neurochirurgo mostrandogli le immagini e i referti degli esami effettuati, in modo da poter correlare con esattezza il quadro clinico e strumentale e per valutare se ci siano, ad esempio, situazioni di compressione delle strutture nervose che possano richiedere un trattamento chirurgico. Nel caso in cui non sia indicato un trattamento chirurgico sarebbe comunque auspicabile un approccio multispecialistico che coinvolga anche l'algologo e il fisioterapista.