Salve, ho 41 anni e dopo le due gravidanze il mio seno ha preso quasi due taglie in più(da una terza

7 risposte
Salve, ho 41 anni e dopo le due gravidanze il mio seno ha preso quasi due taglie in più(da una terza scarsa a una quarta abbondante). Sono sottopeso. Questo mi causa problemi alla postura e ai cervicali. Faccio mammografia ogni anno a causa di un seno fibroso. Chiedo se esistono creme o farmaci per ridurre il volume del seno o se le uniche alternative sono l'intervento chirurgico o liposuzione del seno. saluti, Maria
Cara Maria, non esistono alternative alla chirurgia per la riduzione del volume del seno. Una corretta visita con lo specialista di fiducia saprà indirizzarti al meglio nel percorso giusto per te. Devo però sottolineare che il seno non porta a difetti di postura o cervicalgie se non in casi di importanti gigantomastie. Cordialmente, Luca Rosato

Concordo col collega, prima di tutto deve effettuale una visita specialistica per valutare anche l'eventuale peso delle mammelle. Non credo che una quarta possa provocarle tale malessere, ma se dovesse rientrare, essendo lei sottopeso, potrebbe essere operata dal SSN, cioè gratuitamente.
Gentile Maria, sono d'accordo con i consigli, che le hanno fornito i colleghi. In piú le consiglio di non considerare la liposuzione del seno come un metodo valido nel suo caso.
Cordiali saluti
Le consiglio una mastopessi verticale con autoprotesi con la sua ghiandola modellata. E una eventuale riduzione i base al suo torace , peso e altezza
Non ci sono alternative valide. Anche il risultato è molto gradito per le cicatrici molto ridotte e solo verticali
Cordialmente De Massimo Re
Prenota subito una visita online: Mastopessi - 7.500 €
Buongiorno Sig.ra Maria. Concordo con i consigli suggeriti dai colleghi: creme e farmaci non risolverebbero il Suo problema. L'unica alternativa efficace per la riduzione di volume del seno rimane l'intervento chirurgico.
Cordiali saluti
dr.Anna Micheletti
Penso che l'intevento chirurgico di mastopessi sia l'unica soluzione valida.
Buongiorno! Come ribadito già dai colleghi l’unica soluzione è una mastopessi . Si rivolga a un chirurgo plastico per effettuare una visita e discutere una possibile soluzione . Cordiali saluti