Salve, ho 40 anni. Poco più di due settimane fa in seguito a musica partita da una cassa improvvisam

1 risposte
Salve, ho 40 anni. Poco più di due settimane fa in seguito a musica partita da una cassa improvvisamente, ho la sensazione che acufene e ipoacusia (entrambe cose esistenti dal 2006 dopo terapie con farmaci ototossici e peggiorati nel tempo anche per un trauma acustico) siano peggiorati ulteriormente.
Ero all'aperto a 3/4 metri di distanza forse e mi sono allontanato per poi mettere i tappi (li ho sempre con me).
Già altre volte mi è capitato in seguito all'esposizione non voluta a rumori fastidiosi di avere la sensazione di peggioramento, ma poi grazie anche a controlli fatti online (stesse cuffie e impostazioni) mi sono reso conto nel tempo che non era successo nulla e sono tornato alla normalità.
Questa volta però ho la sensazione che sia successo qualcosa davvero.
Di sicuro l'ansia può peggiorare le cose e anche per quello non so se ha senso fare una audiometria ora.
Non so come sia meglio affrontare la cosa, anche perchè sono stanco di questo problema che nel caso migliore mi crea ansia ma in quello peggiore dei danni seri. Grazie per i vostri pareri.
Dato che c ' è stata esposizione a rumore ,un esame audiometrico è sempre consigliabile. Tuttavia basta non mettersi vicino alla fonte di rumore e, non è un rapporto causa-effetto esposizione/ ipoacusia. Può sicuramente non affrontare la cosa con questa ansia, mi perdoni il paragone: chi è stato morso da un cane, salta in aria appena ne vede uno ma non tutti i cani mordono. Le auguro un buon proseguimento

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.