Salve,ho 40 anni e vorrei cercare una seconda gravidanza. Due anni fa ho avuto la mia prima figlia e

2 risposte
Salve,ho 40 anni e vorrei cercare una seconda gravidanza. Due anni fa ho avuto la mia prima figlia e da allora(causa gestosi) prendo quotidianamente medicine per ipertensione.Nello specifico trandate al mattino e nifedipina la sera.Secondo il vostro parere queste medicine possono far male al feto/bambino ? E io posso avere qualche complicazione? Ringrazio anticipatamente.
Buonasera. I farmaci che assume sono compatibili con una gravidanza.
Avendo avuto una precedente preclampsia ( prima chiamata gestosi) ha un rischio un pochino più alto della popolazione generale che possa ripresentarsi. Avendo 40 anni poi un minimo rischio in più di diabete, o crescita fetale ridotta ci sono. Tuttavia esistono controlli appropriati, eventuali farmaci per la prevenzione che possono permettere di gestire la sua eventuale futura gravidanza. Lo stesso dicasi per esami di screening prenatale per valutare il rischio di sindromi da alterazioni cromosomiche. Pertanto le consiglio di affidarsi a professionisti o strutture specializzate in patologia della gravidanza per poter ricevere informazioni e cure adeguate e viversi la gravidanza serenamente.
A disposizione

Buonasera signora. I farmaci che assume sono compatibili con la gravidanza. Ha un rischio superiore che la pre-eclampsia si presenti di nuovo, avendola avuta nella prima gravidanza. Come gestire la futura gravidanza sara' valutato da chi la seguirà.