Salve ho 39 anni, il mio ultimo ciclo è stato il 19/09 il 30/09 ho avuto un rapporto protetto con il

1 risposte
Salve ho 39 anni, il mio ultimo ciclo è stato il 19/09 il 30/09 ho avuto un rapporto protetto con il mio compagno, ma purtroppo a fine rapporto ci siamo accorti che il preservativo si era sfilato svuotandosi completamente all’interno della vagina. Ho assunto Norlevo dopo 16 ore dal rapporto. A parte le nause e i capogiri il tre quindi al 15pm si verifica una perdita abbastanza consistente gelatinosa tendente al giallino, classica perdita del periodo ovulatorio per intenderci. Siccome queste perdite erano praticamente scomparse dopo quel rapporto, tornando solo tre giorni dopo l’assunzione della pillola Norlevo, in un solo ed unico episodio, mi chiedevo se non fosse quello un segnale dell’avvenuto ritardo dell’ ovulazione in seguito a Norlevo o se si tratta semplicemente di un effetto collaterale. In seguito la notte tra il quinto ed il sesto giorno, mi sono accorta di perdite scarsissime di colore rosa ma molto leggere, che non macchiavano neanche lo slip. Queste perdite le avvertivo lavandomi e penetrando la vagina un po’ di più e a volte erano rosa poi rosso vivo poi filamentose marroni, anche queste sono una controindicazione di Norlevo, o possono essere le famose perdite da impianto?
Dopo 15/20 gg dall'assunzione di norlevo ê necessario fare il test di gravidanza per verificare se il farmaco ě stato efficace. Le perdite filamentose marroni non sono una controindicazione ma bensì un effetto collaterale dovuto al farmaco assunto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Angelo Tocci

Angelo Tocci

Ginecologo, Andrologo, Sessuologo

Roma

Prenota ora
Sara Pisu

Sara Pisu

Ostetrica

Napoli

Prenota ora
Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 986 domande su contraccezione
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.