Salve ho 38 anni è da un po’ che soffro di nevralgia del trigemino detto dal mio medico. Adesso è da

2 risposte
Salve ho 38 anni è da un po’ che soffro di nevralgia del trigemino detto dal mio medico. Adesso è da qualche giorno che ho un’intorpidimento /formicolio alle guance soprattutto la dx alla matt . Sento questo fastidio che va’ dalle guance alle orecchie fronte naso insomma mi prende quasi tutto il viso Non ho fatto visite specialistiche anzi non sono andata dal medico ho paura di ricevere brutte notizie . Su internet leggo che sono sintomi della sm . Secondo lei ? Può essere dovuto anche ad un colpo di freddo ? Ho paura possa essere qualcosa di grave .Non so’ se possa essere utile ma ho un bambino (il mio secondo) che ha 19 mesi e ancora lo allatto.. grazie infinite x la risposta la prego mi tranquillizzi
Buonasera, esegua visita neurologica per definire la natura dei suoi disturbi. Peraltro una neuropatia /nevralgia trigeminale, (ammesso che di questo si tratti) come esordio di SM è evento quanto mai infrequente.
cordialità

Buonasera. La sclerosi multipla è UNA causa fra MOLTE possibili di nevralgia del trigemino, e neppure la più comune. La maggior parte dei casi di nevralgia trigeminale, anzi, NON si associa ad alcuna altra patologia neurologica. E' comunque certamente consigliabile una visita neurologica sia per l'opportuno inquadramento diagnostico che per i provvedimenti del caso.