Salve ho 38 anni da circa tre anni soffro di stitichezza e all’atto e dopo aver defecato ho dolore a

4 risposte
Salve ho 38 anni da circa tre anni soffro di stitichezza e all’atto e dopo aver defecato ho dolore all’ano che dura per circa 8/10 ore poi tutto normale, non so se non vado in bagno per evitare il dolore o per altro motivo, vi è anche un po’ di sangue e un leggero fastidio tipo bruciore al pene, vi ringrazio
Di solito una sintomatologia dolorosa durante e dopo la defecazione è tipico di una ragade, anche il sanguinamento è possibile, in particolare in caso di un eventuale ipertono anale (resp. sia della ragade che del sanguinamento), è possibile anche la presenza di sofferenza emorroidaria data dalla stitichezza. le consiglio una visita per confermare la diagnosi e iniziare terapia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Concordo con il collega , solo dopo una valutazione clinica si può valutare ed individuare la causa della sua sintomatologia e prescriverle una corretta terapia
Assolutamente concorde i colleghi, una semplice visita proctologica eventualmente correlata da anoscopia potrebbe identificare la eziopatogenesi del suo sintomo e di conseguenza permetterle di intraprendere la cura più adeguata
Gentile utente,
quello che lei descrive sembra essere compatibile con una ragade anale. Vorrei però sottolineare la necessità di eseguire una visita proctologica, così da non sottovalutare il problema e risolverlo al più presto.
Nel frattempo cerchi di tenere le feci il più morbide possibile, assumendo molta frutta e verdura e bevendo adeguatamente.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Prenota subito una visita online: Visita proctologica + anoscopia - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.