Salve, ho 38 anni da 20 soffro di emorroidi, mi hanno fatto 2 interventi di emorroidectomia, dopo di

1 risposte
Salve, ho 38 anni da 20 soffro di emorroidi, mi hanno fatto 2 interventi di emorroidectomia, dopo di quali è diventato molto più difficile evacuare...mi perseguitano ragade, trombi, spasmi e ipertono etc...1,5 mesi fa ho avuto una crisi con trombi miltipli usciti estremamente, dolorosissimi, ma finche erano fuori non perdevo più sangue...ora sono rientrati, diminuendosi, pero ho iniziato perdere molto sangue durante la defecazione, gocciola parecchio ormai da 2 settimane....è demoralizzante...uso Rectogestic, Celvis e Daflon...ma senza alcun resultato...ho il ferro al limite di ricovero...non posso andare dal proctologa ogni mese pagando centinaia di euro alla volta e uscire con la prescrizione delle pomate...forse mi serve una chirurgia plastica interna per ricostruire una sana e libera "via di uscita"? Esiste una chirurgia plastica di questo genere? ( un altra problema è che finche non svuoto completamente intestino sento il dolore insopportabile di infiammazione dentro, quindi usa i clisteri con acqua e torno in bagno per 4/5volte durante 2 ore, non riesco evacuare una volta soltanto in modo completo...è una croce)
Dr. Ernesto Tartaglia
Chirurgo generale, Chirurgo, Proctologo
Napoli
Buongiorno,
Capisco che sia demoralizzata, ma l’unica soluzione è affidarsi ad uno specialista proctologo che le prescriva la terapia adeguata. Fare clisteri in presenza di emorroidi, può peggiorare la sua situazione. Dovrebbe rendere le feci più morbide e cercare di evacuare ogni giorno e senza sforzi. Inoltre,dovrebbe tenere sotto controllo i valori del ferro, dal momento che riferisce che sono al limite.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Roberto Bassi

Roberto Bassi

Proctologo, Chirurgo

Crema

Giuseppe Castellano

Giuseppe Castellano

Proctologo

Livorno

Andrea Grego

Andrea Grego

Proctologo, Chirurgo generale, Omeopata

Romano d'Ezzelino

Riccardo Pirovano

Riccardo Pirovano

Proctologo, Chirurgo

Mozzo

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Angela Gilardi

Angela Gilardi

Internista, Pediatra

Dalmine

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 141 domande su ragade anale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.