Salve! Ho 36 anni e sono alla mia seconda gravidanza, sesta settimana, dopo aver avuto un aborto spo

3 risposte
Salve! Ho 36 anni e sono alla mia seconda gravidanza, sesta settimana, dopo aver avuto un aborto spontaneo nel mese di giugno, quindi di recente. Dopo l'accaduto ho voluto sottopormi a svariate analisi per cercare di capire cosa era andato storto, ma gli esiti sembrano buoni tutto sommato. Tuttavia da tre anni soffro d'ansia e ritengo sia stata mia la responsabilità dell'aborto. Ad oggi dire che sto vivendo male anche questa gravidanza è dire poco, sono letteralmente terrorizzata , in ansia e di conseguenza un po' depressa perché mi sento una cattiva madre, una persona orribile che non riesce a stare calma per il bene del suo piccolo. Faccio il possibile per stare tranquilla, ma ci si mette pure la sorte: stamattina vado a fare le beta e dal laboratorio mi dicono che si è guastato il macchinario per cui mi daranno l'esito con ritardo (e non è la prima volta, tant'è che cambierò laboratorio) , già ero ansiosa perché temo di rivedere le beta scendere nuovamente , dinanzi a quest'altro colpo basso mi sono sentita veramente male. Volevo chiedere se questa mia agitazione può causare un secondo aborto
No
Stia tranquilla
E’ normale avere questo tipo di preoccupazioni
Vedra’ che andando avanti diminuiranno

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
Purtroppo e per fortuna non abbiamo la possibilità di influire sull’andamento della gravidanza a meno che non si compiano atti quotidiani irresponsabili!
Perciò stai tranquilla e non pensare di essere una cattiva mamma solo perché sei preoccupata che vada tutto bene, è normale!
Buongiorno. Stia tranquilla, lei non è una cattiva mamma. comunque prenda un po di magnesio , le farà bene.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.