Salve, ho 36 anni e ho problemi all'anca dx, vi scrivo la risposta dei raggi :coxartrosi bilaterale,

2 risposte
Salve, ho 36 anni e ho problemi all'anca dx, vi scrivo la risposta dei raggi :coxartrosi bilaterale, di grado maggiore a destra, con ovalizzazione delle epifisi femorali e slargamento dei colli, irregolare riduzione delle rime articolari. Ho fatto 2 visite ortopediche ed entrambi mi hanno indirizzato a protesi, xó non adesso, ma fra una decina di anni. Il problema è che io già faccio fatica a piegarmi, e zoppico. Quando cammino cmq mi fa male...posso fare qualcosa prima della protesi? Grazie in anticipo
Dott. Vito Lavanga
Ortopedico, Chirurgo vertebrale, Neurochirurgo
Foggia
Buongiorno a lei. Ci sono vari tipi di protesi di anca che possono essere eseguite. Su questo portale ci sono tanti colleghi esperti solo di anca. Potrebbe fare delle infiltrazioni e insistere con la fisioterapia per mantenere l'elasticità delle strutture. Da non dimenticare è anche la zoppia, dobbiamo essere sicuri che dipenda solo dal lato meccanico della faccenda e non per esempio da una radicolopatia.
In ogni caso dovrei valutarla...

a presto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Paolo Marchesano
Ortopedico, Fisiatra, Medico legale
Portici
le infiltrazioni e terapia fisica potrebbero esser indicati.La visita ortopedica è utile per stabilire modalità e tempi.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.