Salve, ho 36 anni e ho problemi all'anca dx, vi scrivo la risposta dei raggi :coxartrosi bilaterale,

2 risposte
Salve, ho 36 anni e ho problemi all'anca dx, vi scrivo la risposta dei raggi :coxartrosi bilaterale, di grado maggiore a destra, con ovalizzazione delle epifisi femorali e slargamento dei colli, irregolare riduzione delle rime articolari. Ho fatto 2 visite ortopediche ed entrambi mi hanno indirizzato a protesi, xó non adesso, ma fra una decina di anni. Il problema è che io già faccio fatica a piegarmi, e zoppico. Quando cammino cmq mi fa male...posso fare qualcosa prima della protesi? Grazie in anticipo
Buongiorno a lei. Ci sono vari tipi di protesi di anca che possono essere eseguite. Su questo portale ci sono tanti colleghi esperti solo di anca. Potrebbe fare delle infiltrazioni e insistere con la fisioterapia per mantenere l'elasticità delle strutture. Da non dimenticare è anche la zoppia, dobbiamo essere sicuri che dipenda solo dal lato meccanico della faccenda e non per esempio da una radicolopatia.
In ogni caso dovrei valutarla...

a presto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
le infiltrazioni e terapia fisica potrebbero esser indicati.La visita ortopedica è utile per stabilire modalità e tempi.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.