Salve ho 36 anni e cerco una gravidanza da 4 anni.. Ho fatto tutti i controlli del caso e sia io che
1
risposte
Salve ho 36 anni e cerco una gravidanza da 4 anni.. Ho fatto tutti i controlli del caso e sia io che il mio partner non abbiamo problemi.. Due anni fa mi sono recata presso una clinica per fare L'IUI senza successo.. Pochi mesi fa ci riprovo e mi reco presso l'ospedale pubblico nella mia zona e inizio la terapia pre inseminazione facendo MERIOFERT per 5 giorni.. Al 5 giorno di ciclo mi reco in ospedale e il mio ginecologo con le ovaie a riposo si accorge di un qualcosa che nessun medico si era mai accorto:4 polipi nella cavità uterina.. Oggi ho fatto l' isteroscopia e mi hanno diagnosticato numerosi polipi piccoli di cui 4 sessili sia a destra che a sinistra,quindi dovrò programmare l'intervento per rimuoverli.. La mia domanda è la seguente:possibile che nessun ginecologo (8 per l'esattezza) si sia mai accorto di questi polipi? Sono i polipi la causa della mia infertilità? Grazie mille e buona giornata
I polipi sono una patologia evolutiva, nel senso che insorgono minuscoli e poi crescono col tempo. Quindi è possibile che l'evidenza sia saltata all'occhio solo quando hanno assunto una certa dimensione. Non è che gli otto erano tutti stupidi e il solo valido è l'ultimo. Però mi meraviglia che, pur cercando da 4 anni una gravidanza, non si sia mai sottoposta fra gli altri esami anche a isteroscopia diagnostica, che fa parte dei comuni iter per la diagnosi e cura della infertilità per poi poter dire "è tutto a posto". In ogni caso si, i polipi possono dare infertilità, ma occorre escludere anche altre possibilità. Cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.