Salve, ho 36 AA, in cura con cardioaspirina per una pregressa embolia polmonate e tvp (avuta 10 anni
Salve, ho 36 AA, in cura con cardioaspirina per una pregressa embolia polmonate e tvp (avuta 10 anni fa) e omeprazolo 20 per ernia iatale da diversi anni. Da fine dicembre ho una tosse molto secca, inizialmente cominciata ai pasti, curata come un probabile reflusso cm gaviscon e accorgimenti alimentari. ho eseguito anche prove allergiche alimentari negative. mi sono rivolta a metà gennaio al gastroenterologo per una cura piu efficace per il perdurare della tosse e sto facendo una cura con refluwar , colonir e fermenti lattici. persistendo la tosse ho ripetuto i rx torace( a novembre e precedenti negativo). l'rx effettuato riporta nel referto minino affastellamento delle strutture broncovasali in sede postero basale sx. cuore e mediastino nei limiti. a questo punto cosa fare?
2 risposte
Se si esclude una causa pneumologica, la malattia da reflusso potrebbe spiegare la tosse. Verosimilmente potrebbe essere indicato modificare la terapia. torni dal gastroenterologo per discuterne insieme. In aggiunta, se dovesse assumere anti-ipertensivi, magari prescritti in concomitanza con l'esordio della tosse, considei che ve ne è uno che può portare questo disturbo. Lo riferisca, in questo caso, al collega specialista. Cordiali saluti
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


