Salve, ho 35 anni ed un bambino di quasi 2. Dal mese di marzo (probabilmente a seguito di un adenovi

1 risposte
Salve, ho 35 anni ed un bambino di quasi 2. Dal mese di marzo (probabilmente a seguito di un adenovirus trasmessomi dal bambino ma mai diagnosticatomi) non sento più gli odori e non percepisco i gusti. Dei cibi riesco a sentire solo la sapidità. Null'altro. Dopo tutto questi mesi sta diventando fastidioso vivere senza 0ercepire gli odori... Ammetto che l'odoro che mi manca di più è quello di mio figlio. C'è qualche esame specifico da poter fare?
Probabile tu sia venuto a contatto del Covid-19. Ti consiglio, prima di eventuali inutili esami, effettuare un test sierologico per stabilire l'esposizione all'antigene. Se dovesse accertarne il contatto la colpa è certamente del virus . Spesso nella maggior parte dei casi l'olfatto riprende dopo 2-3 mesi, ma a volte impiega anche più di 6 mesi. Utile, in questi casi, stimolare il naso con sostanze molto odorose per stimolarne l'epitelio. Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.