Salve, ho 35 anni e da quasi un anno sto sperimentando difficoltà con la gamba destra. A volte è com
1
risposte
Salve, ho 35 anni e da quasi un anno sto sperimentando difficoltà con la gamba destra. A volte è come se camminassi male (le persone mi dicono che zoppico e io sento di "trascinare" un po' quella gamba quando mi muovo) e quando mi alleno mi rendo conto di avere molto meno equilibrio e forza su quella gamba. Mi risulta difficile anche camminare sul tallone da quel lato perché il piede non rimane bene alzato e quando provo ad alzarmi sulla punta del piede ci riesco ma con molto più sforzo rispetto all'altra gamba. Tutto questo è accompagnato dal fatto che se piego la schiena in avanti in un determinato modo, mi corrisponde una sensazione di tiraggio (o forse irrigidimento) dietro la coscia di quella gamba. Qualche anno fa quando facevo lo stesso movimento mi scompariva per 1/2 secondi la sensazione di quella gamba (proprio non la sentivo più, mentre ora la sento ma sento anche questo tiraggio appunto). Dati tutti questi problemi, sto cominciando a pensare che potrebbe esserci qualche compressione lieve (o altro, non so) a livello della colonna. È il neurologo lo specialista adatto per valutarlo? Oppure devo andare da un altro tipo di medico? Ed è il caso che io faccia una visita anche se non sento dolore? Grazie
buongiorno, la sua impressione è corretta: sembrerebbe un problema relativo alla colonna. Esegua una RM lombosacrale anche senza mezzo di contrasto e mostri pure il referto al suo medico curante che la indirizzerà verso lo specialista corretto in base all'esito (neurochirurgo o neurologo)
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.