Salve, ho 35 anni e da oltre 20 anni soffro di un dolore/bruciore ai piedi che nel tempo sembra pegg
2
risposte
Salve, ho 35 anni e da oltre 20 anni soffro di un dolore/bruciore ai piedi che nel tempo sembra peggiorare. Negli anni ho fatto tantissime visite e sono andato in diversi centri per capire il motivo, ma ad oggi non ho risolto il problema. Quando metto sotto stress i piedi (nella corsa o in attività similari) provo un forte dolore a tutto il piede (non solo alla pianta) che mi costringe a fermare la mia attività. Se metto sotto sforzo in modo ripetuto (nei giorni) si arriva a una fascite plantare e a un infiammazione generale del piede. Avverto anche bruciore e calore in alcuni casi anche senza metterli sotto sforzo, dai piedi, alle caviglie fino al ginocchio. Spero mi possiate dare qualche indicazione. Grazie.
Buongiorno, è impossibile rispondere alla domanda o proporre una soluzione senza fare una diagnosi certa ( diabete, neuropatia, arteriopatia, solo fascite, patologia articolare, etc ? ). Le consiglio di indagare meglio la causa con un buon fisiatra e soprattutto di fare qualche esame di approfondimento mirato. Cordialità, Prof Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Se non lo ha già fatto, si faccia confezionare in un centro abilitato dei plantari su misura e ad appoggio molto ammortizzato per attutire i microtraumi ripetuti.
Mi spiace, ma senza visitarla e valutare gli eventuali esami fatti non riesco ad esserle maggiormente di aiuto. Cordialmente.
Mi spiace, ma senza visitarla e valutare gli eventuali esami fatti non riesco ad esserle maggiormente di aiuto. Cordialmente.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.