Salve ho 35 anni e da 1 mese e mezzo ho la Rinosinusite catarrale (diagnosticata da un otorino) ho f

1 risposte
Salve ho 35 anni e da 1 mese e mezzo ho la Rinosinusite catarrale (diagnosticata da un otorino) ho fatto 3 settimane di cura con fluimucil mucolitico bustine, Biorinil spray 3 volte al giorno, augomentin antibiotico, e areosol con clenil e fluibron (per la prima settimana), la seconda settimana solo lavaggi nasali e la terza come la prima ma senza antibiotico.
La situazione é migliorata a livello di muco che prima era fosforescente.. ho molta tosse grassa (premetto che ho il bambino che mi porta a casa di tutto).
La Rinosinusite mi porta ad avere mal di testa .. male ai seni paranasali e dolore alle arcate dentali e agli occhi .
All inizio era destra e sinistra.. poi solo sinistra ora solo destra, ma il dolore 3 talmente forte che devo per forza prendere una momendol un giorno si e uno no.
Premetto che ho la tac senza contrasto il 28 marzo.
Ma é normale che questa sinusite duri così tanto?? Quanto può durare?
Ah ..l'otorino mi ha detto che molto probabilmente é allergica.
Buongiorno,
A volte, anche se correttamente trattata, la rinosinusite può cronicizzare (non è ancora il suo caso) e provocare una sintomatologia più sfumata di fondo con frequenti riacutizzazioni (dolore etc).
Vedendo la TC che ha già programmato, un otorino che si occupi di chirurgia nasale può decidere se sia il caso di intervenire.