Salve, ho 34 anni, ho ovaio policistico e sono normopeso, ho effettuato curva glicemica e insulinemi
Salve, ho 34 anni, ho ovaio policistico e sono normopeso, ho effettuato curva glicemica e insulinemica per verifica l'eventuale presenza di insulino resistenza. Riporto di seguito i valori (ho assunto 75 g di glucosio): glucosio basale:88 mg/dl glucosio 30: 158 glucosi0 60: 136 glucosio 90: 150 glucosio 120: 118 Insulina basale: 4,9 UI/ml Insulina 30: 46,7 Insulina 60: 34,0 Insulina 90: 57,2 Insulina 120: 44,30 Sono valori nella norma? Grazie mille
1 risposta
Buonasera, i dati escludono la presenza di una condizione di insulino resistenza HOMA IR: 1,06 (valori normali <2,5) MATSUDA I: 6,9 (valori normali 0-12) Il che torna con il suo pattern di ovaio micropolicistico
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Buonasera ho effettuato esami di glucosio, insulina, cpeptide, emoglobina glicata tutti negativi, pe
Buongiorno, da un paio di anni mi è stato diagnosticato un diabete di tipo 2. Spesso mi controllo la
Buongiorno dottore, volevo chiederle un chiarimento: nelle analisi la glicemia è risultata 75 mg/dL,
Salve Per avere una situazione allarmante ..di pre diabete...dagli esami del sangue che valore di gl
Ho il diabete tipo 2 Sto prendendo prima dei pasti una compressa di acarbosio. I valori a digiuno o
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

