Salve, ho 34 anni e ho appena fatto una visita oculistica. Prescrizione occhiali è la seguente: Occ
Salve, ho 34 anni e ho appena fatto una visita oculistica. Prescrizione occhiali è la seguente: Occhio destro SF. / CYL. -1,50 ASSE 5 Occhio sinistro SF. -0,50 CYL. -0,75 ASSE 175T qualcuno può spiegarmi il difetto? Non sono riuscita a capire..l'oculista mi ha detto da addirittura all'occhio destro risulto ipermetrope +0,75 e che è bene portare sempre gli occhiali.. grazie
1 risposta
Buongiorno, sembrerebbe un astigmatimo miopico in OS e un atigmatismo ipermetropico in OD (dovrei però vedere i valori di cicloplegia). In OD probabilmente non tollera la correzione con cilindro positivo (atigmatismo ipermetropico) e quindi il suo oculista le ha prescritto l'equivalente miopico che riesce a tollerare. In ogni caso di tratta di un difetto modesto. Buona giornata
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
