Salve ho 33 anni. Ho un occhio pigro 1/10 è ipermetropia +3 nell'altro ho ipermetropia +4 se tolgo g

2 risposte
Salve ho 33 anni. Ho un occhio pigro 1/10 è ipermetropia +3 nell'altro ho ipermetropia +4 se tolgo gli occhiali l'occhio pigro dopo 1 ora va verso l'interno mentre se metto gli occhiali va verso l'esterno specie quando guardo in alto in più con gli occhiali mi sento l'occhio pigro tirare verso l'esterno e inciampato nei movimenti so che non potrò mai recuperare il visus però questo problema mi crea problemi a guardare la tv non posso perché incomincia a tirare anche al telefono non ci posso stare dopo un po' tira e quando tolgo gli occhiali sembra meglio il fastidio poi volevo sapere se almeno a livello estetico si può intervenire perché mi sta creando anche disagio sociale
Salve, gli occhiali vanno portati fissi..... ma devono essere precisi. Queste valutazioni così a distanza sono impossibili. Sono spiacente ma ma non posso dirle altro. Comunque non credo lei sia un caso chirurgico. Buona serata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, nei casi di ipermetropia non corretta (senza occhiali) si attua uno sforzo accomodativo che oltre alla messa a fuoco attiva la convergenza oculare, è questo il motivo per cui l'occhio tende all'esotropia ("andare verso l'interno"). Se la lente correttiva è prescritta errata può provocare l'effetto opposto e quindi una exotropia. E' necessario quindi effettuare una visita oculistica accurata, eventualmente con l'uso delle gocce per la cosiddetta cicloplegia, in modo da valutare la lente giusta per lei.
Tipicamente la chirurgia è riservata a casi in cui lo strabismo sia permanente e non una situazione transitoria come nel suo caso.

Esperti

Stefano Faro

Stefano Faro

Oculista

Messina

Lorenzo Rapisarda

Lorenzo Rapisarda

Oculista, Chirurgo

Catania

Gianluca Lentini

Gianluca Lentini

Ortottista

Rimini

Sergio Damiani

Sergio Damiani

Oculista

Palermo

Domenica Aureli

Domenica Aureli

Ortottista

Avezzano

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 34 domande su Strabismo
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.