Salve ho 33 anni. Ho un occhio pigro 1/10 è ipermetropia +3 nell'altro ho ipermetropia +4 se tolgo g

2 risposte
Salve ho 33 anni. Ho un occhio pigro 1/10 è ipermetropia +3 nell'altro ho ipermetropia +4 se tolgo gli occhiali l'occhio pigro dopo 1 ora va verso l'interno mentre se metto gli occhiali va verso l'esterno specie quando guardo in alto in più con gli occhiali mi sento l'occhio pigro tirare verso l'esterno e inciampato nei movimenti so che non potrò mai recuperare il visus però questo problema mi crea problemi a guardare la tv non posso perché incomincia a tirare anche al telefono non ci posso stare dopo un po' tira e quando tolgo gli occhiali sembra meglio il fastidio poi volevo sapere se almeno a livello estetico si può intervenire perché mi sta creando anche disagio sociale
Salve, gli occhiali vanno portati fissi..... ma devono essere precisi. Queste valutazioni così a distanza sono impossibili. Sono spiacente ma ma non posso dirle altro. Comunque non credo lei sia un caso chirurgico. Buona serata.

Buongiorno, nei casi di ipermetropia non corretta (senza occhiali) si attua uno sforzo accomodativo che oltre alla messa a fuoco attiva la convergenza oculare, è questo il motivo per cui l'occhio tende all'esotropia ("andare verso l'interno"). Se la lente correttiva è prescritta errata può provocare l'effetto opposto e quindi una exotropia. E' necessario quindi effettuare una visita oculistica accurata, eventualmente con l'uso delle gocce per la cosiddetta cicloplegia, in modo da valutare la lente giusta per lei.
Tipicamente la chirurgia è riservata a casi in cui lo strabismo sia permanente e non una situazione transitoria come nel suo caso.