Salve ho 33 anni e il 7 luglio dopo un incidente stradale ho riportato la frattura pluriframmentaria

5 risposte
Salve ho 33 anni e il 7 luglio dopo un incidente stradale ho riportato la frattura pluriframmentaria scomposta del piatto tibiale dex...ho subito un intervento con mezzi di sintesi conferendomi che era riuscito...dopo aver tenuto il tutore per 3 mesi e cominciato la fisioterapia mi ritrovo ad oggi ad aver raggiunto un ottima flessione...ma nonostante fisioterapia costante non riesco a raggiungere l'estensione completa...mi mancano almeno 10 gradi che parzialmente recupero e poi perdo....cosa devo fare?
Buonasera, insista molto sull'estensione (è molto più importante della flessione). Il raggiungimento della completa estensione dovrebbe avvenire nell'immediato postoperatorio, quando ciò non avviene subito i tempi si allungano e bisogna lavorarci di più. Nei casi più recalcitranti è possibile eseguire uno sblocco artroscopico dell'articolazione. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
buonasera, d'accordo con il collega. Credo sia opportuno visionare una rx per darle comunque un parere definitivo. Saluti
Buongiorno
sarebbe importante capire lo stato della sua articolazione mediante RX sotto carico del ginocchio. Magari esiste un motivo legato alla nuova geometria del ginocchio, e non solo al suo sforzo durante la fisioterapia.
Saluti
Buongiorno, sono d'accordo con il Collega.
Potrebbe dipendere da anche una curvatura della tibia (procurvato). Questo può essere compensato dalla FKT solo parzialmente.
Buonasera, possibilmente si ritrova degli esiti post operatori che vanno studiati attraverso delle radiografie in 2 proiezioni o TC. Insista con la fisioterapia. Se non dovesse recuperare ponga il problema all'atto della programmazione dell'intervento di rimozione dei mezzi di sintesi in modo da approfondire il caso ed avere un piano per la risoluzione del problema. Saluti

Esperti

Giuseppe De Pietro

Giuseppe De Pietro

Ortopedico

Follonica

Michele Solarino

Michele Solarino

Radiologo

Bari

Maurizio Grosso

Maurizio Grosso

Radiologo

Cuneo

Umberto Copani

Umberto Copani

Radiologo

Gela

Michele Greco

Michele Greco

Radiologo

Frattamaggiore

Dario Sandoni

Dario Sandoni

Ortopedico

Sesto Fiorentino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 468 domande su Frattura
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.