Salve, ho 33 anni è da 10 giorni circa che ho un fastidio nella parte destra laterale dorsale sotto

4 risposte
Salve, ho 33 anni è da 10 giorni circa che ho un fastidio nella parte destra laterale dorsale sotto la scapola poco più sopra del rene credo inizialmente pensavo fosse un dolore intercostale e presi un aulin e aveva attenuato tuttavia, mi è rimasta questa sensazione di “pesantezza” fastidio non so bene definire come se avessi un corpo estraneo in quella zona a volte mi sembra che si irradia al lato della gabbia toracica e mi sembra anche la spina dorsale c’è da dire che sto in posizioni scomode e dormo male ma comunque non dovrebbe essere passato? non ho preso antidolorifici e nulla speravo sparisse, ma ad oggi c’è ancora.. sono stata dal medico mi ha visitato i polmoni ha detto sono ok e secondo lui è una somatizzazione ma come mai non passa? Sto prendendo anche en gocce perché sono molto preoccupata penso solo a cose gravi e sono molto depressa infatti per l’ansia e il
mio stato che persiste da mesi (ogni volta ho qualcosa di nuovo che mi manda in panico) ho perso 5kg dovrò andare anche dallo psichiatra.. ma questo fastidio è reale e dura da giorni ho tanta paura di ciò che potrebbe essere. Ho anche eruttazioni stomaco sottosopra inappetenza perché sono molto in ansia.. la temperatura è ok quando 35.8 quanto 36.2 il massimo è stato 36.7 cosa potrebbe essere? Sono preoccupatissima non c’è le faccio più .. ps: se era ansia con le en gocce (ne prendo 6 da pochi giorni) non dovrebbe essere tutto passato? Grazie a chi mi aiuterà..
Buongiorno, a mio parere, potrebbe essere un problema di ansia, ma per non accrescere il problema psicosomatico e determinare una eventuale base organica del suo sintomo, Le suggerirei l’esecuzione di in esame ecografico dell’addome completo e successivamente, qualora l’esito di questo esame fosse inconcludente e i sintomi persistessero, potrebbe eseguire esame TC dell’addome con mezzo di contrasto, previa effettuazione degli esami ematici richiesti ed anamnesi negativa per allergie allo iodio.
Le consiglio inoltre vivamente un controllo psichiatrico del suo stato di ansia.
Cordiali saluti

Penso che sia opportuno eseguire anzitutto una ecografia dell'addome completo.
Concordo con quanto già espresso dai colleghi precedenti. Le consiglio di eseguire un’esame ecografico dell addome completo per iniziare un corretto iter diagnostico e consentire di escludere eventuali patologie sottostanti. Il collega che eseguirà tale esame saprà consigliarLa su cosa fare successivamente. Cordialmente
Penso anch’io che possa essere tutto ricondotto al suo malessere psichico, ma bisognerebbe valutare anche se possa essere un dolore muscolare da sforzo, movimenti inconsulti, sudate, freddo. Per escludere problematiche diverse, dovrebbe eseguire un’esame ecografico.
Buona serata