Salve, ho 32 anni e sono affetta da herpes di tipo 2 da un anno e mezzo. Recidive quasi mensili. Son

Salve, ho 32 anni e sono affetta da herpes di tipo 2 da un anno e mezzo. Recidive quasi mensili. Sono stata da un ginecologo, da un dermatologo e da un immunologo. Tutti mi hanno prescritto la terapia locale e episodica solo nella prima manifestazione. Leggendo su vari siti ho letto della terapia soppressiva, cosa che nessuno di loro mi ha consigliato. Questo problema per me sta diventando invalidante a livello psicologico. Volevo chiedere se qualcuno di voi (o consigliate qualche medico o clinica) possa seguire il mio caso e prendermi in cura per il periodo necessario a capire come funziona questa malattia e come posso muovermi. Inoltre leggevo del vaccino, potete darmi maggiori delucidazioni? Il mio medico di base e dermatologo non ne sanno nulla...mi sono sentita trattata con molta superficialità, quando per me sta diventando un problema grosso, soprattutto nel relazionarmi, probabilmente l'ho preso dal mio infedele ex. Grazie in anticipo per le cortesi risposte

1 risposta


La sua situazione richiede uno studio approfondito. Provi a prendere un appuntamento online, ne parliamo bene e vediamo di trovare una luce in fondo al tunnel.

Dr. Daniela Vario

Dr. Daniela Vario

dermatologo

Domusnovas

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.