Salve,ho 32 anni e ho una cisti dermoide di 4 cm all'ovaio sinistro...due anni fa ho eseguito una

Salve, ho 32 anni e ho una cisti dermoide di 4 cm all'ovaio sinistro...due anni fa ho eseguito una tac con contrasto che ha confermato la natura della cisti. Ora vorrei provare ad avere una gravidanza, è consigliabile prima operare e rimuovere la cisti oppure posso farlo dopo la gravidanza? Grazie

2 risposte


Cara signora sarebbe bene rimuoverla prima della gravidanza sia per la sua salute che per il buon esito della gravidanza. Cordiali Saluti Dott.ssa Jlenia Caccetta

Dott.ssa Jlenia Caccetta

Dott.ssa Jlenia Caccetta

ginecologo

San Giovanni la Punta

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Gentile Signora sarebbe bene enuclearla perché puó continuare a crescere in gravidanza e la espone al rischio di torsione dell'ovaio condizione che in casi estremi richiede l'asportazione dell'intero ovaio. In alcuni casi si é reso necessario toglierla in gravidanza con non pochi problemi dovendo gestire la salute della mamma e del feto. Se riesce a programmare e procrastinare la gravidanza le consiglio vivamente di toglierla prima. Cordiali saluti.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.