Salve ho 32 anni e ho fatto un anestesia spinale 7 giorni fa e da allora non riesco ad andare di cor

4 risposte
Salve ho 32 anni e ho fatto un anestesia spinale 7 giorni fa e da allora non riesco ad andare di corpo, ma riesco solo ad urinare...cosa potrebbe essere successo? Dopo l'intervento ho riposato più di 3 ore ed ho iniziato a camminare normale anche se avevo l'intervento e quindi camminavo un po' alla volta...ma ripeto dall'intervento non vado più di corpo
Dott. Marco De Nardin
Anestesista, Terapista del dolore
Venezia
A volte accade con l'anestesia generale o spinale che vi possa essere una forma di ileo paralitico, cioè un rallentamento dell'attività dell'intestino. In questo caso occorre controllare se vi è uscita di gas o meno, se c'è il meteorismo intestinale, cioè i rumoretti della digestione, eccetera. Se vi sono è molto probabile che l'intestino si sblocchi da solo, magari con l'aiuto di una piccola purga.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Giuseppe D'Angelo
Terapista del dolore, Anestesista, Internista
Roma
Può capitare, le consiglio una valutazione dal suo curante al fine di verificare lo stato della sua attività addominale e l’eventuale prescrizione di un lassativo.
Cordialità
Dr. Pietro De Donno
Terapista del dolore, Anestesista
Maglie
Buongiorno,
i sintomi da lei descritti sono poco compatibili con una complicanza da anestesia spinale. E' più probabile che siano dovuti all'uso di farmaci oppioidi nel post operatorio. Sarebbe consigliabile contattare il medico che ha eseguito le procedure e far presente i suoi sintomi.
Dott. Giuseppe Vicari
Terapista del dolore, Anestesista, Medico estetico
Salerno
Salve. C'è da chiarire se sente lo stimolo ma non evacua o non lo sente proprio. Inoltre, spinale per quale intervento? Saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.