Salve, ho 31 anni e circa 5 mesi fa ho fatto la mia prima visita proctologica a causa dei forti dolo

1 risposte
Salve, ho 31 anni e circa 5 mesi fa ho fatto la mia prima visita proctologica a causa dei forti dolori accusati durante e dopo l'evacuazione. Alla diagnosi di ragade anale cronica e proctite ha fatto seguito la cura con antibiotico, Topster ed Antrolin che effettivamente ha diminuito molto l'intensità dei sintomi. Attualmente però, nonostante abbia raggiunto un buon equilibrio intestinale e non abbia più episodi di sanguinamento e quel senso di lacerazione interno, continuo ad avvertire una sensazione di pesantezza dopo l'evacuazione. L'intervento chirurgico mi era stato prospettato qualora il trattamento conservativo non avesse sortito effetti, ma i dolori invalidanti che avevo mesi fa sono rientrati. Crede sia normale provare ancora questa sensazione? È possibile che una ragade cronica e "molto grande" possa essere controllata senza la chirurgia? Ringrazio anticipatamente
buongiorno, la terapia chirurgica della ragade è ad oggi riservata a casi isolati e molto refrattari ad ogni tipo di altro trattamento. il trattamento conservativo molto spesso è sufficiente per risolvere la problematica ma comporta una terapia che a volte deve essere protratta e ripetuta nel tempo. Le consiglio di effettuare una visita proctologica di controllo se non già eseguita.
Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.