Salve, Ho 30 anni, vivo in Uk e prendo la pillola anticoncezionale da Ottobre 2019 (Levest 150/30)

1 risposte
Salve,
Ho 30 anni, vivo in Uk e prendo la pillola anticoncezionale da Ottobre 2019 (Levest 150/30). Non ho mai saltato un giorno e assumo la pillola intorno alle ore 9/10 di sera. Solo una volta l’ho assunta più tardi, verso mezzanotte, l’una.
Ma mai dimenticata.
Il primo mese ho effettuato una pausa di 5-6 giorni e poi ricominciato ad assumere la pillola senza interruzioni. Oggi ho finito il quarto blister (sono 21 pillole a blister.)
Il 3 gennaio ho avuto un rapporto sessuale col mio compagno e dopo ho notato delle perdite ematiche leggere leggere. La prima volta una piccolissima macchiolina rosso vivo, poi sono diventate sul rosato o più scure - ma mai rosse. Come sangue rappreso. Non so se sia la mia mente che gioca brutti scherzi ma sento anche piccoli fastidi al basso ventre, come lievi dolori da ciclo. Lo spotting leggero continua e anche oggi 6 gennaio ho notato perdite rosa molto chiare.

Ho notato anche, nei mesi successivi, che durante il mio periodo d’ovulazione avevo tutti i sintomi (la mia ovulazione si è sempre fatta sentire) e anche delle perdite.

Adesso ho ovviamente il dubbio di essere incinta, per questo volevo chiedere; si può ovulare durante l’assunzione della pillola (anche se mi sembra impossibile visto che la pillola addormenta l’ovulazione) oppure il corpo riproduce una finta ovulazione, con perdite annesse?

E lo spotting con fastidi e piccoli dolori è normale? Sarebbe il mio terzo mese di assunzione ma secondo mese senza interruzione. Grazie mille, vorrei evitare l’ansia del test di gravidanza e soprattutto la gravidanza... Grazie mille per le vostre risposte
Se hai sempre assunto la pillola regolarmente non ti devi preoccupare della sicurezza contraccettiva piuttosto può darsi che questo tipo di pillola non vada bene per te. Per controllare meglio questi spotting ti consiglierei
la pillola Briladona.
Cordialmente