Salve. Ho 30 anni e un mese fa ho avuto una tipica freddata con mal di gola e raffreddore senza febb

1 risposte
Salve. Ho 30 anni e un mese fa ho avuto una tipica freddata con mal di gola e raffreddore senza febbre, durata circa 4 giorni. A seguito di questo episodio mi sono accorta guardandomi la gola che mi erano spuntate delle strane bolle sulla faringe (circa 6 bolle). Ho fatto la visita dall’otorino che mi ha detto di non preoccuparmi e che le bolle sono solo dei follicoli linfatici gonfi, mi ha fatto una visita accurata, mettendomi anche quel tubicino che passa dal naso per vedere la gola (scusate ma non so come si chiama) e mi ha detto che sarebbero regrediti da soli. Io mi fido del mio otorino, mi cura sin da quando sono piccola ma è passato un mese e i follicoli stanno ancora lì, gonfi come prima, molto evidenti. È normale? Non ho più mal di gola, non ho alcun sintomo ma guardando la faringe questa è cosparsa da queste bolle è una in particolare è sempre molto gonfia. Adesso data la situazione nel nostro paese vorrei evitare di farmi visitare ma non so se sia normale. Grazie a chi risponderà.
La risposta che le ha dato il suo medico potrebbe in effetti essere corretta e quindi trattabile con una comune terapia antinfiammatoria. Esiste anche la possibilità che si tratti di un fenomeno secondario ad una patologia da reflusso gastroesofageo. In questo caso va eseguita una Laringoscopia diretta a fibre ottiche per valutare l'aspetto della laringe che potrebbe dare chiarimenti in merito ed eventualmente orientare una terapia adeguata per la cura dello stomaco.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.